Tutte le lezioni della Barefoot Surf School del 2017

Lezione 19 Settembre 2017

Lezione 19 Settembre 2017

Cosa fare di lunedì? Beh sentire il proprio socio, che per caso 14 anni fa in Portogallo hai scoperto essere un tuo fratello, che ti dice di fare lezione al team Oakley a pranzo, poco prima di pranzo… allora è li che senti l’angoscia di nn riuscire a contenere tutta la felicità che ti porterà a fuggire in pausa pranzo dall’ufficio, correre al mare come farebbe il vento e mettere ogni singola goccia di gioia sulla tavola con i tuoi allievi… grazie a tutti per la splendida pausa pranzo!

Lezione 16 Settembre 2017

Lezione 16 Settembre 2017

Correre su un mare di scuse farfugliando mosse sommesse per non scoppiare in un sorriso eterno e contagioso… questo e imparare fare surf… ritrovarsi su una tavola a vedere la propria immagine riflessa nell’attimo in cui si vive, capirlo, tendersi le mani, abbracciarsi e non lasciarsi più scappare… mai!
Grazie a tutti per la splendida lezione!

Lezione 3 Settembre 2017

Lezione 3 Settembre 2017

Molto meno vento di ieri, onde grosse al largo, libere come la salsedine che rimane nei pensieri e difficilmente ti lascia ad altri profumi nella vita di tutti i giorni… la nostra secca a riva ci ha offerto 6 ore di lezione non stop con una lunga superficie per perfezionare il nostro equilibrio sulla tavola… ogni allievo si è messo in gioco senza mai darsi per vinto, sempre con il sorriso e la grinta di chi sa cosa vuol dire non perdere neanche un secondo di onda… grazie a tutti per la splendida lezione

Lezione 2 Settembre 2017

Lezione 2 Settembre 2017

Una nuova splendida mareggiata calda come lo sguardo di ciò che ritrovi al termine del tuo viaggio, frammentato come le emozioni che cherchi di trattenere come acqua fra le dita, in pugni socchiusi vicini al petto… cerchi di ricordare ogni attimo del tuo scorrere altrove, quasi a ricucire il senso di ciò che provi e trovare la guida per non perderti nei prossimi mesi, in cui avrai gli occhi persi nel cielo e i piedi affannati sulla terra… ogni secondo è un viaggio, questo impariamo dalle onde che ogni volta celebriamo sulla costa, compiendo con loro parte del loro migrare, stringendo al petto il loro caldo ricordo dell’orizzonte, da cui nn possiamo mai estraniarci, come non è possibile dividerci e separarci da ciò che ci culla e da chi ci circonda… grazie a tutti per la splendida lezione

Lezione 12 Agosto 2017

Lezione 12 Agosto 2017

Una scaduta perfetta in una mattina calda prima di ferragosto, grazie alle onde spinte fra le Bocche di Bonifacio dal Maestrale che interessa la Sardegna… quindi, poco vento e tanto surf!! Grazie a tutti per la splendida lezione!

Lezione 10 Agosto 2017

Lezione 10 Agosto 2017

Il tramonto caldo dell’estate, con quell’aria densa di mare che respiri fin su nei pensieri, che ti completa, con i colori del sole, che ti avvolge come a volerti custodire fino all’ultimo… un tramonto di surf spettacolare, onde belle con poco vento, magicamente calato appena cominciata la lezione e allievi unici… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione al tramonto 26 luglio 17

Lezione al tramonto 26 luglio 17

…. e come finire in maniera perfetta una giornata iniziata con una bella surfata? Con un’altra bella surfata!! Finito il lavoro in ufficio si fugge al mare… perché?…. perché non se ne può fare a meno… grazie a tutti per la lezione.

Lezione mattutina 26 luglio 17

Lezione mattutina 26 luglio 17

Cosa fare prima di andare in ufficio? Una bella surfata! Toccasana per la pelle, l’umore, il fisico… una giornata iniziata in modo fantastico, con onde di un metro mare liscio, senza vento… grazie a tutti per questa bella “colazione”.

Lezione 29 Giugno 2017

Lezione 29 Giugno 2017

Splendida giornata di surf in questa estate super calda che poco si lascia sfuggire le perturbazioni, onde di un metro e mare attivo, ottimo per imparare a rimanere calmi, in sicurezza e concentrati sul raggiungimento degli obiettivi! Grazie a a tutti per la lezione.

Lezioni del 16 e 23 Aprile 2017

Lezioni del 16 e 23 Aprile 2017

Mare dalle Bocche di Bonifacio, Ovest-NordOvest, ripide nella prima secca del Castello e morbide nella seconda… due scenari diversi perfetti per imparare, offerti in uno spazio molto ristretto… a portata di “braccia”… la lezione si è articolata sui due picchi, interno ed esterno, permettendo ad ognuno di esercitarsi efficacemente su onde ripide e veloci, con take off rapidi e pronti, e onde morbide, dove cimentarsi sul mantenimento della linea di surf, sulla posizione delle spalle-ginocchia, sull’accelerazione e decelerazione… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 20 Maggio 2017

Lezione 20 Maggio 2017

L’inverno ci lascia… l’ultimo giorno per metterci le mute, goderci la spiaggia e il mare, prima che il sole li reclami… noi non ci risparmiamo, surfiamo tutto il giorno, riempiendo ogni sorriso, ogni pensiero con il mare che ci attraversa… trattieni ogni millimetro di respiro per fermare la parte di te che si allontana, nel passato… a piccoli passi diventi il tuo ricordo… dalla malinconia crei la felicità, la forza, il ritmo, raccogli ogni ombra per abbagliare il “te” prossimo… l’estate comincia… ci cambierà tutti… vento sul mare… ci ritroveremo sempre… siamo ogni onda… grazie a tutti per la splendida lezione!

Lezione 2 Aprile 2017

Lezione 2 Aprile 2017

Sempre più affiatati, instancabili, inesauribili, ci riscopriamo fra le onde, interpreti di emozioni senza testo ne colori, che nascono quando tratteniamo il respiro, trasportando ciò che osserviamo oltre lo sguardo… ognuno vince la propria sfida per assaporare il gusto di quello che sarà… Il vento che ha creato le onde di oggi, ha già cambiato la nostra prospettiva, riscrivendo le nostre vie di fuga, mostrandoci la vera direzione dell’onda… come esploratori alla ricerca di una nuova costa, ci siamo ritrovati nel nostro corpo a scomporci con tutta l’energia possibile, come da un sogno che ti afferra troppo stretto, per raggiungere la visione di noi nel prossimo attimo … sai che devi svegliarti, che devi partire, cambiare per sempre, senza mai tornare indietro, il sogno sembra cupo, ma la luce nasce sempre dall’ombra… devi afferrare l’abbraccio che ti vuole reale e sembra immobile… devi muoverti, coordinarti… girarti… con tutta la passione che hai… raggiungerti, senza mai abbandonare il sogno che ti vede migliore! Grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 19 Marzo 2017

Lezione 19 Marzo 2017

Ancora mare dalle Bocche di Bonifacio, che ci spinge tutti in seconda secca a cercare la line up… a cercare davvero!! Oggi la lezione si è concentrata soprattutto sul “rimanere sulla line up pronti per prendere l’onda”, è stato difficile mantenersi nella stessa posizione con le due correnti che c’erano, una verso il largo e una verso il castello… ma sapendo come muoversi e come gestirle, ognuno è riuscito a surfare belle onde!! Grazie a tutti per la lezione.

Lezione 5 Marzo 2017

Lezione 5 Marzo 2017

Le onde sono le nostre emozioni, devono viaggiare libere, devono potersi distendere alla ricerca della spiaggia che meglio le accolga e ne interpreti la natura… devono poter partire di nuovo, con la stessa libertà di scegliere l’orizzonte dove perdersi, portando con se il Sole, la Luna, il vento e il riflesso del passato. Il mare è di tutti, perché ognuno lo custodisca… ogni onda insegna che nessuno cambierà il corso del tuo viaggio se sei libero… potrà solo seguirti. Grazie a tutti per l’indimenticabile lezione.

Lezione 9 Febbraio 2017

Lezione 9 Febbraio 2017

Partire… fuggire… gettarsi nel vuoto stracolmo di ogni emozione non ancora celebrata, per ritrovare un nuovo universo… il ricordo di ciò che è stato rimane eco, scintilla del tepore che infiamma le nostre passioni… e allora perché non cercare, non avere bisogno di inseguire ogni volta la condizione perfetta, che si lascia conquistare solo in viaggio… verso una nuova meta, o la stessa, ma diversa in tutto… come oggi… in cui ogni elemento nella nostra immaginazione ci ha attratto l’un l’altro… facendo coincidere ogni riverbero in uno specchio privato, protetto, su cui ognuno si è sentito sicuro di raggiungere se stesso, inseguendo il movimento dell’acqua, la brezza della luce, il profumo del vento… oggi è stata una lezione di surf unica… solo noi in tutto il mare, lontani anni luce dal mondo… a giocare… a imparare… a ringraziare per lo spettacolo e l’energia, dono della natura, che il tempo, poco, unico, fragile e bello da far invidia all’eterno, ci permette di vivere… la verità… se la nostra vita, breve, non guidasse l’eternità, ispirandola, non avremmo senso di esistere… grazie a tutti gli allievi per il tempo che ci dedicate, che rende irripetibile ogni respiro.

Lezione 2-4-5 Febbraio 2017

Lezione 2-4-5 Febbraio 2017

Tornare… il mare ci aspetta ogni volta a braccia aperte… in questo periodo è davvero solo… intimo, come uno sguardo che ti colpisce, che ti ferma, posto di fronte a te come per caso, ma che cercavi da tempo, in un viso che ti realizza, descrive ogni tuo pensiero… calda luce per la sola tua mente… è l’energia che ti anima e ti attraversa nel respiro… pensi sia perfetto cosi… ma tutto quello che è perfetto lo rimane solo per un attimo… per fortuna… poi ti lascia… e nel momento che segue… scopri una forza infinita… una luce fra le più limpide che esista, troppo spesso scambiata per buio… ti mostra quell’istante… come raggiungerlo e riviverlo… con la stessa eternità… solo per un momento… che ti attende come uno sguardo solo tuo… che aspetta di avere senso, che ritorni e lo ricolmi di eternità… la malinconia è bisogno di colmare orizzonti… di tornare… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 28 gennaio 2017

Lezione 28 gennaio 2017

Lo scirocco ci accoglie con onde fredde ma lisce anche questo weekend, un po’ più piccole rispetto all’ultima volta, ma piene di sole e con vento a tratti deciso da Sud-Est… Come non precipitarsi in acqua e surfare fino all’ultimo movimento “volontario”, prima di restituire l’orizzonte all’inverno… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 22 gennaio 2017

Lezione 22 gennaio 2017

Ogni giorno è unico, irripetibile, inimitabile… spesso però lo perdiamo nella fretta con cui apprezziamo ogni nostro momento, in sguardi veloci, in momenti vissuti nel vento… Oggi è quel giorno unico, così speciale che nessuno di noi potrà mai dimenticarlo, con condizioni di mare, di vento irripetibili e perfettamente allineate… come a volerci mostrare che nel soffio di uno sguardo occorre solo aprire gli occhi il più possibile, vivere fino all’ultimo quello che si vede e si sente… perturbazione da Sud-Est vento da terra… onde lunghe, morbide… perfette… specchio di quello che noi ci aspettiamo dalla vita, che a volte ci sorprende, e ci unisce… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 14 gennaio 2017

Lezione 28 gennaio 2017

Lo scirocco ci accoglie con onde fredde ma lisce anche questo weekend, un po’ più piccole rispetto all’ultima volta, ma piene di sole e con vento a tratti deciso da Sud-Est… Come non precipitarsi in acqua e surfare fino all’ultimo movimento “volontario”, prima di restituire l’orizzonte all’inverno… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 25 Novembre 2016

Lezione 25 Novembre 2016

La perfezione… il particolare che non si può cambiare come noi vorremmo, legati ben stretti a quello che conosciamo del mondo… ci rende unici… nel trascorrere fra ricordi… in cerca di attimi per il nostro bagaglio, per avere così la nostra scia in salita e il nostro traino in discesa… ovunque ci porti il nostro tempo… limitato… fonte di melodie infinite… Il mare questa volta ci ha accolto con una giornata di sole, caldo e onde perfette, con sincerità tale da spazzare via tutte le nuvole e perturbazioni cosi correttamente e matematicamente addensate nei nostri pensieri… Grazie a tutti per la splendida lezione.

Seguici su Instagram oper tutti gli aggiornamenti

Civitavecchia

Santa Marinella RM, Italia

Santa Severa

Cerenova

Marina di San Nicola

Maccarese

Fregene

Sabaudia

Circeo - Torre Paola

Circeo - Carrubo

Sperlonga

Sant'Agostino