SurfAble
La terapia del surf per le diverse abilità
Il mare come terapia
Il surf, le onde e il mare come terapia per creare una esperienza unica ed emotivamente formativa, attraverso la gestione e condivisione di azioni istintive, in un contesto sociale accogliente.

Il progetto
SurfAble permette a famiglie con figli diversamente abili o con disturbi di crescita e socializzazione, a bambini e adolescenti in comunità educative, di pronta accoglienza e di tipo famigliare, di vivere un’alternativa naturale anche sostegno di percorsi formativi già iniziati.
Le giornate dedicate alle attività avranno luogo tutti i fine settimana, tutto l’anno: la scuola metterà a disposizione le attrezzature per ogni stagione.
Team di professionisti
Grazie al team di professionisti (psicologi, coach sportivi, fisioterapisti, educatori, medici, assistenti sociali) i ragazzi verranno accompagnati in un percorso ludico e disciplinare, con attrezzature specifiche, per creare un contatto formativo con la natura, la propria famiglia e l’ambiente sociale che circonda l’allievo, per un’integrazione progressiva nel rispetto delle esigenze del singolo.
Contattaci
I risultati della terapia del surf sono tangibili e da subito evidenti nell’entusiasmo, nella partecipazione e nell’interazione che si creano condividendo ogni onda in sicurezza.