Barefoot Surf School

Lezioni di surf

Per imparare in gruppo

Corsi di surf

Per raggiungere il livello desiderato

Lezioni private

Per progredire nel minor tempo possibile

coaching

Per surfare al massimo

Lezioni di surf

Organizziamo lezioni di gruppo, organizzati per ogni livello ed aperti a tutte le età, tutto l’anno, ogni giorno che fa onda, scegliendo di volta in volta il posto a seconda delle previsioni meteo. Avvisiamo tutti gli allievi con 2 o 3 giorni di anticipo tramite mail, social e Whazzup. I gruppi sono massimo di 6 persone ad istruttore. Ogni istuttore segue i propri allievi ad ogni onda, in acqua, migliorando il più possibile il proprio livello. Ogni lezione dura 2 ore minimo.

Corsi di surf

Il corso di surf è il modo migliore per imparare il surf, per tutti i livelli: permette di avere tutte le nozioni pratiche e teoriche per surfare in autonomia. I gruppi sono di massimo 6 persone e la didattica è distribuita in 7 ore e 30 totali e in 3 appuntamenti da svolgere consecutivamente. Si parte sempre dal livello di ognuno e si insegna il più possibile.

Noleggi

Possono usufruire del noleggio tavole e mute solo gli iscritti all scuola con assicurazione attiva.

20€ per 2 ore

Lezioni private

Il miglior modo per una immersione totale nella didattica e nel surf. Un istruttore dedicato ti guiderà fra le onde e a terra, per imparare il più possibile e migliorare il tuo livello con un insegnamento specifico e intenso, per la durata di 1h30min.

La scuola itinerante

La Barefoot Surf School è principalmente una scuola itinerante, lavora nelle zone di , Santa Severa, Santa Marinella, Cerenova, Torre Flavia, Fregene, Sabaudia e Circeo, il posto preciso viene scelto di volta in volta a seconda della mareggiata per evitare le correnti e fare più surf possibile.
Le location più comuni per condizioni e onde favorevoli a ogni tipo di pratica sono Santa Severa e Cerenova.
Le località proposte come campo di allenamento per le lezioni sono studiate per imparare ogni aspetto del surf: per il tipo di onda, l’esposizione e l’orientamento del litorale, ambiente marino, caratteristiche dei fondali e facilitazioni limitrofe.

Principianti

Per imparare: sicurezza dentro e fuori dall’acqua, lettura delle condizioni meteo-marine sul posto, tecnica per alzarsi in piedi sul surf (prone to feet) e riscaldamento, paddling sulla tavola(la remata), spostamenti fra i picchi ed equilibrio da seduto, calcolo della spinta dell’onda e modi di sfruttarla per la partenza sul surf
scelta dell’onda e… surf!!!
Obiettivi principali: conoscenza basica condizioni meteo-marine, entrata in mare, superamento dei frangenti, scelta dell’onda, paddling, acquisizione abilità prone to feet e successiva surfata dell’onda con accenno a cambi di direzione.

intermedi

Per apprendere: previsioni meteo-marine, lettura del surf spot, , scelta della corretta attrezzatura e manutenzione della stessa, surf behavior, precedenze rispetto ad altri surfer, riscaldamento finalizzato al tipo di session, scelta dell’onda, sfruttamento della parete dell’onda, timing manovre basiche (take off, bottom turn)
Obiettivi principali: surfare in gruppo con manovre basiche, scegliendo il picco migliore, con l’attrezzatura giusta, acquisendo uno stile fluido.

Avanzati

Per essere esperti in: studio avanzato delle condizioni meteo, lettura dei bollettini meteo-marini, conoscenza dell’ambiente fisico, storia del surf e surf culture, tecnologia delle tavole da surf, tecnica di riparazione tavole con resine epoxy e poliestere, “surf everywhere and in every condition”, tattiche di gara, manovre basiche e moderne (off the lips, floaters, cut backs round house, tubes riding, aerials) nella sezione critica dell’onda.
Obiettivi principali: Surf in qualsiasi condizione eseguito con stile, velocità e controllo nella sezione critica dell’onda con combinazione fluida di tutte le manovre. Scelta del tipo di allenamento finalizzato allo stile che si vuole apprendere e approfondire.

Lezione per bambini

Barefoot Surf School organizza lezioni e corsi specifici per bambini (3-12 anni) in cui il programma viene svolto attraverso attività che stimolano la creatività, che portano alla socializzazione all’interno del gruppo e al gioco di squadra, al contatto con la natura e al rispetto per l’ambiente e tutto in condizioni di sicurezza.

Pronto per imparare il surf?

Scrivici o contattaci con WhatsApp per non perderti una lezione.

Inviaci un messaggio