Le nostre foto del 2017-2018

Guarda l'archivio fotografico dal 2006

Tutte le lezioni della Barefoot Surf School del 2017-2018

Surf 7 Ottobre 18

Surf 7 Ottobre 18

Un ritorno unico e incantevole al castello di Santa Severa, il nostro punto di riferimento per le mareggiate invernali… giornata calda con tanto sole, ma con alle spalle il fresco della perturbazione trascorsa… mettiamo le mute per la prima voltà ddopo l’estate… le onde, come noi nelle mute, entrano timide nel litorale, crescendo nell’arco della mattinata e offrendoci tanti spunti per approfondire ongi aspetto della surfata… Grazie a tutti per la lezione!

Surf 8 Settembre 2018

Surf 8 Settembre 2018

Ultima vera lezione d’estate, con caldo e sole a coccolarci su onde lisce e facili. Giornata perfetta per esercitarsi su equilibrio e surf in parete, mantenendo la direzione fino alla fine…. grazie a tutti per la splendida lezione

Surf 1 Settembre 2018

Surf 1 Settembre 2018

Tempo quasi autunnale, ma mare più che estivo, con temperature “caraibiche”, onde piene, altezza spalla sul picco, che poco perdonano… schiume lunghe e molto “didattiche”. Vento poco, abbastanza per rendere imprevedibile il frangersi della parete, tutto a favore di creatività e controllo… dalle 9 alle 17 non ci siamo mai fermati… perchè mai! Grazie a tutti per la splendida lezione.

Surf 25 Agosto 2018

Surf 25 Agosto 2018

Fine Agosto con mare dalle Bocche di Bonifacio, un saluto all’estate, calda, con belle onde di mezzo metro e sole. Una giornata piena di lezioni e finita con tanta luce, fra splendidi ricordi, al di là dell’orizzonte. Grazie a tutti per la splendida lezione.

Surf 22 Luglio 2018

Surf 22 Luglio 2018

Giornata da incorniciare, iniziata benissimo… onde lisce da sud, altezza spalla, con vento da terra… condizione perfetta per iniziare alla grande una luuuuunga giornata… poi mare che cambia direzione e arriva da ovest e vento che rinforza, ma ci permette di arrivare alle 18 stracolmi di onde nella mente e nei muscoli… tanta voglia di surfare nei nostri allievi e di imparare il più possibile, mettendosi alla prova prima con le schiume e poi con il picco e la line-up… grazie a tutti per la splendida lezione!!!

Surf 7 Luglio 2018

Surf 7 Luglio 2018

Finalmente una giornata piena di surf… il caldo e il sole ci hanno permesso di mettere da parte le mute, le rivedremo a fine settembre… onde di mezzo metro tutto il giorno con swell da nord-ovest e un po di vento da mare nel pimeriggio… grazie a tutti per la splendida lezione.

Surf 15 Aprile 18

Surf 15 Aprile 2018

Siamo viaggiatori, instancabili, vogliamo guardare il sole negli occhi, senza ombre, vivere adesso ed essere unici in ogni momento che ricorderemo, vogliamo conquistarci, amarci e amare chi abbiamo di fronte, essere l’energia che ci rende stelle e regalarla a ogni altra stella che ci circonda, solo per un sorriso… Abbiamo inseguito queste onde per 2 giorni, dentro di noi, nell’impazienza, in una vertigine che comincia dove la gioia crea un ansa, una increspatura dove tutto si ferma e si trattiene in un respiro, attimo in cui guardi il mare e aspetti la prima onda che chiama tutte le altre, nel profumo del vento di mare che ti colora l’orizzonte… la prima onda arriva, seguita da tanti sorrisi, non riusciamo ad essere obiettivi e rimanere con i piedi per terra, tanto è il bisogno… siamo subito in acqua… il tempo non è misura di noi ora, ma solo del silenzio… corriamo sulle onde imparando a raggiungerci… per quasi 4 ore… usciamo colmi di tutto… ma forse non siamo mai usciti… grazie a tutti per questa magia!

Surf 2 Aprile 2018

Surf 2 Aprile 2018

Una splendida Pasquetta al mare… con temperatura quasi estive e tanto sole… onde perfette per tutti i livelli… acqua ancora bella fresca… ma con questa giornata ci pensiamo noi, con i nostri sorrisi, a scaldarla… mi raccomando, stare sempre attenti alla posizione sulla tavola, una volta in piedi, alle gambe che mai devono essere troppo rigide e distese, se il busto rimane basso e si sporge in front oltre la tavola… teniamo le ginocchia pronte a riportarci verso il basso, centrando di nuovo le spalle sulla verticale e ritrovare così il controllo della tavola…. Grazie a tutti per la meravigliosa lezione.

Surf 11 Marzo 2018

Surf 11 Marzo 2018

50 nodi di vento, pioggia, freddo… ma dove?? Ci aspettavamo tutti una situazione più estrema, anche se a logica non ci può essere pioggia con 50 nodi di vento, a meno che non ci sia un tifone… cosa che in Italia ancora non si vede fortunatamente… infatti, piedi sulla sabbia e sguardo a cercare conforto nell’orizzonte, il tempo era tranquillo, senza vento, senza pioggia… e senza nessuno!! Siamo rimasti soli per 2 ore a goderci una realtà parallela forse… ma bellissima… grazie a tutti per la splendida lezione!!!

Surf 4 Marzo 2018

Surf 4 Marzo 2018

Dopo la neve e il freddo il tempo cambia di nuovo, in pochi giorni, regalandoci 15 gradi, onde lisce… e sole, uscito fuori dal suo letto di nuvole, a curiosare, incredulo delle persone giunte fino in acqua a scrollarsi il freddo da dosso… tutti bravissimi, chi provava per la prima volta, riuscendo in pochi tentativi a ravvicinare i piedi sulla tavola e trovarne il controllo… e chi già provava da tempo, con il busto rivolto verso la parete, le ginocchia vicine e lo sguardo, contento, pieno di mare… grazie a tutti per la splendida lezione.

Surf 4 Febbraio 2018

Surf 4 Febbraio 2018

Giornata di scaduta da Maestrale, ore 9, sabbia fresca, mare liscio, onde di 1 metro, senza vento, morbide e lunghe… dopo un sabato con un mare molto impegnativo, in cui siamo entrati in pochi, esperti, per una lezione epica, un po di tranquillità e di “caldo” ci voleva. Ottima la grinta di ogni allievo nel ritornare sulla line up, trovare il picco e prendere le onde con ritmo di remata variabile… attenzione però a non portare troppo avanti il bacino, spostando le spalle verso il tail della tavola, per mantenere il controllo e non frenare con troppo peso a poppa… non lasciamo che il ginocchio di dietro rimanga appoggiato sulla tavola, curando di più il primo movimento nello stendere le braccia e alzando il busto… il busto mi raccomando sempre alto, una volta in piedi, mai all’altezza del bacino… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 20 Gennaio 2018

Surf 20 Gennaio 2018

Giornata con tanto sole e poco vento, per un fine gennaio caldo rispetto alle temperature a cui siamo abituati… onde sul mezzo metro abbondanti… anche oggi ci siamo concentrati sul prendere le onde dal picco remando, con poca assistenza nella spinta e con maggiore concentrazione sul momento giusto per alzarsi sulla tavola: sono i piedi posizionati sulla tavola al momento giusto che permettono di prendere l’abbrivio, inseguendo l’onda al suo ritmo… bravi tutti!… da migliorare per la prossima volta: bacino più ruotato verso il nose della tavola per una posizione laterale più corretta e ginocchio di dietro più ruotato verso quello che lo precede. Grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 6 Gennaio 2018

Lezione 6 Gennaio 2018

Giornata ottima per la pratica, con onde medie, sul mezzo metro, con poco vento da sud, tutti bravi i nostri allievi: sono riusciti a prendere le onde remando dirttamente dal picco, senza farsi sorprendere durante la remata. Occorre lavorare di più sulla corretta estensione delle gambe, mai troppo dritte, della schiena, più dritta e mai piegata in avanti e sulla ricerca immediata della parete appena alzati in piedi sulla tavola, magari con l’ultima pagaiata più accentuata verso direzione da prendere…. grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 31 dicembre 2017

Surf 31 dicembre 2017

Quale modo migliore di salutare l’anno se non con una bella surfata? Una mattina magica, arriviamo e c’è mezzo metro scarso, ma il mare si sente al largo, il vento che rende l’orizzonte inquieto ci invita ad entrare e a prendere posto sulla line up… in poco le onde aumentano offrendoci delle linee pulite da percorrere con sorrisi senza fine… Grazie a tutti per la splendida mattinata…

Lezione 8 Dicembre 2017

Surf 8 Dicembre 2017

Giornata tiepida per i nostri allievi, alcuni giunti fin da Siena per il ponte, le onde non troppo grandi ci hanno permesso di esercitarci a tutti i livelli… la luce del mare incantevole ci ha ammaliato per due ore buone, soli al castello a surfare… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 12 Novembre 2017

Surf 12 Novembre 2017

Il mare azzurro ci aspetta al Castello di Santa Severa, calmo, senza onde, rompe con il suo stato tutto il flusso di movimenti meccanici, ripetitivi, monotoni che spesso ci guida in ogni direzione nella nostra vita… ci ferma, ci apre gli occhi e ci regala 2 ore di vita e di momenti inaspettati, non calcolati, sulla spiaggia, per parlarci, conoscerci meglio, passeggiare, riscoprire ciò che ci circonda con gli occhi di chi è appena sveglio… gli stessi occhi che ogni volta li sono così immersi in ciò che verrà, nelle onde e nei momenti che ci precedono, affannati, non si accorgono di ciò che li circonda… finalmente rilassati e vivi siamo pronti per entrare in acqua… il mare da calmo che era si anima di onde, invitandoci a raggiungerlo con un leggero vento da terra… grazie a tutti per la lezione.

Lezione 9 Novembre 2017

Surf 9 Novembre 2017

Scappare di Giovedì al mare è possibile, in punta di piedi, con mare dalle Bocche di Bonifacio, perfetto… e vento da terra… onde sopra la spalla che ti permettono di partire fra la prima e al seconda secca e prendere la parete senza fretta… Trovare la finestra giusta fra le perturbazioni, per riversarci in mare a surfare e giocare con le schiume è difficile, ma questa volta è andato tutto alla perfezione… stiamo in acqua 2 ore e 30, solo noi, a rincorrerci su ogni onda per surfare il più possibile. Grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 5 Novembre 2017

Surf 5 Novembre 2017

Mare da sud, con tutti i suoi colori, contrasti… La spiaggia del castello ci accoglie con una prima secca più profonda del previsto… onde più morbide ma sempre veloci… poco spazio per alzarci in piedi… meglio, dopo i primi tentativi per mettersi in piedi, bisogna imparare a ridurre il tempo fra remata e surfata… un insegmaneto preciso, che occorre strutturare su ogniu allievo, singolarmente: ognuno ha un modo unico di sentire il movimento del mare e farlo prorprio, interpretandolo… noi insegnanti non possiamo distrarci un secondo… ogni allievo va seguito in ogni sforzo, soddisfazione, tentativo, sorriso, come se fosse il nostro… grazie a tutti per la splendida lezione!

Lezione 29 Ottobre 2017

Lezione 29 Ottobre 2017

Il mare dalle Bocche oggi ci ha anticipato… il cielo e i caldi riflessi sull’acqua ormai già virati al blu, ci hanno chiamato presto, in una mattina con un leggero vento da terra, fresco, onde pulite per quasi tutta la lezione, con riflessi quasi troppo veloci e giochi di luce simili a risvegli da pensieri profondi… poi si esce, quasi accompagnati dal rombo del mare che l’orizzonte non riesce più a contenere… e così, l’attimo che ci ha unito torna a brillare in ogni direzione, riportandoci nella nostra vertigine… che ci culla nella vita di ogni giorno e ci mantiene stabili e vivi… pronti tornare sulle onde… alla prima occasione che non riusciamo a contenere… Grazie a tutti per la splendida mattinata.

Lezione 22 Ottobre 2017

Lezione 22 Ottobre 2017

Il mare dalla Bocche di Bonifacio, l’onda “lunga”che tanto gentilmente la Sardegna e la Corsica lasciano passare e arrivare fino a noi per un brivido oceanico… Una delle condizioni più affidabili per surfare… quello che promette sulle carte meteo, mantiene… cielo quasi sempre limpido e vento che tende a ruotare da terra… corriamo a prenderci questo pomeriggio di onde, il weekend prima dell’ora solare, a goderci un tramonto pieno ancora dei colori dell’estate, non ancora virati del tutto al blu… grazie a tutti per la splendida lezione.

lezione 8 ottobre 2017

Lezione 8 Ottobre 2017

Giornata lunga e imprevedibile, quasi magica…. Swell da Sud con mare piccolo al mattino, ottimo per lavorare molto sulla precisione e l’equilibrio… poi pausa… il mare torna piatto, immobile, in attesa della swell da Ovest delle 15… alle 15 è ancora piatto, pazienza, si fa attendere, è lui il capo… aspettiamo… prendiamo la palla da beach volley e cominciamo subito una partita… dopo 40 minuti le onde cominciano ad arrivare, forse incuriosite dal nostro “non demordere mai” e dai sorrisi… ci prepariamo per entrare in acqua… vedo alcuni allievi con lo sguardo ancora titubante vestirsi e avviarsi verso le onde… fate attenzione – gli dico – entro mezz’ora il mare raddoppierà potenza e corrente… dopo poco, le onde cominciano a crescere fin sopra la spalla, regalandoci una session al tramonto unica, sperata e indimenticabile. Grazie a tutti per la splendida giornata.
Lezione 19 Settembre 2017

Lezione 19 Settembre 2017

Cosa fare di lunedì? Beh sentire il proprio socio, che per caso 14 anni fa in Portogallo hai scoperto essere un tuo fratello, che ti dice di fare lezione al team Oakley a pranzo, poco prima di pranzo… allora è li che senti l’angoscia di nn riuscire a contenere tutta la felicità che ti porterà a fuggire in pausa pranzo dall’ufficio, correre al mare come farebbe il vento e mettere ogni singola goccia di gioia sulla tavola con i tuoi allievi… grazie a tutti per la splendida pausa pranzo!

Lezione 16 Settembre 2017

Lezione 16 Settembre 2017

Correre su un mare di scuse farfugliando mosse sommesse per non scoppiare in un sorriso eterno e contagioso… questo e imparare fare surf… ritrovarsi su una tavola a vedere la propria immagine riflessa nell’attimo in cui si vive, capirlo, tendersi le mani, abbracciarsi e non lasciarsi più scappare… mai!
Grazie a tutti per la splendida lezione!
Lezione 3 Settembre 2017

Lezione 3 Settembre 2017

Molto meno vento di ieri, onde grosse al largo, libere come la salsedine che rimane nei pensieri e difficilmente ti lascia ad altri profumi nella vita di tutti i giorni… la nostra secca a riva ci ha offerto 6 ore di lezione non stop con una lunga superficie per perfezionare il nostro equilibrio sulla tavola… ogni allievo si è messo in gioco senza mai darsi per vinto, sempre con il sorriso e la grinta di chi sa cosa vuol dire non perdere neanche un secondo di onda… grazie a tutti per la splendida lezione

Lezione 2 Settembre 2017

Lezione 2 Settembre 2017

Una nuova splendida mareggiata calda come lo sguardo di ciò che ritrovi al termine del tuo viaggio, frammentato come le emozioni che cherchi di trattenere come acqua fra le dita, in pugni socchiusi vicini al petto… cerchi di ricordare ogni attimo del tuo scorrere altrove, quasi a ricucire il senso di ciò che provi e trovare la guida per non perderti nei prossimi mesi, in cui avrai gli occhi persi nel cielo e i piedi affannati sulla terra… ogni secondo è un viaggio, questo impariamo dalle onde che ogni volta celebriamo sulla costa, compiendo con loro parte del loro migrare, stringendo al petto il loro caldo ricordo dell’orizzonte, da cui nn possiamo mai estraniarci, come non è possibile dividerci e separarci da ciò che ci culla e da chi ci circonda… grazie a tutti per la splendida lezione

Lezione 12 Agosto 2017

Lezione 12 Agosto 2017

Una scaduta perfetta in una mattina calda prima di ferragosto, grazie alle onde spinte fra le Bocche di Bonifacio dal Maestrale che interessa la Sardegna… quindi, poco vento e tanto surf!! Grazie a tutti per la splendida lezione!

Lezione 10 Agosto 2017

Lezione 10 Agosto 2017

Il tramonto caldo dell’estate, con quell’aria densa di mare che respiri fin su nei pensieri, che ti completa, con i colori del sole, che ti avvolge come a volerti custodire fino all’ultimo… un tramonto di surf spettacolare, onde belle con poco vento, magicamente calato appena cominciata la lezione e allievi unici… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione al tramonto 26 luglio 17

Lezione al tramonto 26 luglio 17

…. e come finire in maniera perfetta una giornata iniziata con una bella surfata? Con un’altra bella surfata!! Finito il lavoro in ufficio si fugge al mare… perché?…. perché non se ne può fare a meno… grazie a tutti per la lezione.

Lezione mattutina 26 luglio 17

Lezione mattutina 26 luglio 17

Cosa fare prima di andare in ufficio? Una bella surfata! Toccasana per la pelle, l’umore, il fisico… una giornata iniziata in modo fantastico, con onde di un metro mare liscio, senza vento… grazie a tutti per questa bella “colazione”.

Lezione 29 Giugno 2017

Lezione 29 Giugno 2017

Splendida giornata di surf in questa estate super calda che poco si lascia sfuggire le perturbazioni, onde di un metro e mare attivo, ottimo per imparare a rimanere calmi, in sicurezza e concentrati sul raggiungimento degli obiettivi! Grazie a a tutti per la lezione.

Lezioni del 16 e 23 Aprile 2017

Lezioni del 16 e 23 Aprile 2017

Mare dalle Bocche di Bonifacio, Ovest-NordOvest, ripide nella prima secca del Castello e morbide nella seconda… due scenari diversi perfetti per imparare, offerti in uno spazio molto ristretto… a portata di “braccia”… la lezione si è articolata sui due picchi, interno ed esterno, permettendo ad ognuno di esercitarsi efficacemente su onde ripide e veloci, con take off rapidi e pronti, e onde morbide, dove cimentarsi sul mantenimento della linea di surf, sulla posizione delle spalle-ginocchia, sull’accelerazione e decelerazione… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 20 Maggio 2017

Lezione 20 Maggio 2017

L’inverno ci lascia… l’ultimo giorno per metterci le mute, goderci la spiaggia e il mare, prima che il sole li reclami… noi non ci risparmiamo, surfiamo tutto il giorno, riempiendo ogni sorriso, ogni pensiero con il mare che ci attraversa… trattieni ogni millimetro di respiro per fermare la parte di te che si allontana, nel passato… a piccoli passi diventi il tuo ricordo… dalla malinconia crei la felicità, la forza, il ritmo, raccogli ogni ombra per abbagliare il “te” prossimo… l’estate comincia… ci cambierà tutti… vento sul mare… ci ritroveremo sempre… siamo ogni onda… grazie a tutti per la splendida lezione!

Lezione 2 Aprile 2017

Lezione 2 Aprile 2017

Sempre più affiatati, instancabili, inesauribili, ci riscopriamo fra le onde, interpreti di emozioni senza testo ne colori, che nascono quando tratteniamo il respiro, trasportando ciò che osserviamo oltre lo sguardo… ognuno vince la propria sfida per assaporare il gusto di quello che sarà… Il vento che ha creato le onde di oggi, ha già cambiato la nostra prospettiva, riscrivendo le nostre vie di fuga, mostrandoci la vera direzione dell’onda… come esploratori alla ricerca di una nuova costa, ci siamo ritrovati nel nostro corpo a scomporci con tutta l’energia possibile, come da un sogno che ti afferra troppo stretto, per raggiungere la visione di noi nel prossimo attimo … sai che devi svegliarti, che devi partire, cambiare per sempre, senza mai tornare indietro, il sogno sembra cupo, ma la luce nasce sempre dall’ombra… devi afferrare l’abbraccio che ti vuole reale e sembra immobile… devi muoverti, coordinarti… girarti… con tutta la passione che hai… raggiungerti, senza mai abbandonare il sogno che ti vede migliore! Grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 19 Marzo 2017

Lezione 19 Marzo 2017

Ancora mare dalle Bocche di Bonifacio, che ci spinge tutti in seconda secca a cercare la line up… a cercare davvero!! Oggi la lezione si è concentrata soprattutto sul “rimanere sulla line up pronti per prendere l’onda”, è stato difficile mantenersi nella stessa posizione con le due correnti che c’erano, una verso il largo e una verso il castello… ma sapendo come muoversi e come gestirle, ognuno è riuscito a surfare belle onde!! Grazie a tutti per la lezione.

Lezione 5 Marzo 2017

Lezione 5 Marzo 2017

Le onde sono le nostre emozioni, devono viaggiare libere, devono potersi distendere alla ricerca della spiaggia che meglio le accolga e ne interpreti la natura… devono poter partire di nuovo, con la stessa libertà di scegliere l’orizzonte dove perdersi, portando con se il Sole, la Luna, il vento e il riflesso del passato. Il mare è di tutti, perché ognuno lo custodisca… ogni onda insegna che nessuno cambierà il corso del tuo viaggio se sei libero… potrà solo seguirti. Grazie a tutti per l’indimenticabile lezione.

Lezione 9 Febbraio 2017

Lezione 9 Febbraio 2017

Partire… fuggire… gettarsi nel vuoto stracolmo di ogni emozione non ancora celebrata, per ritrovare un nuovo universo… il ricordo di ciò che è stato rimane eco, scintilla del tepore che infiamma le nostre passioni… e allora perché non cercare, non avere bisogno di inseguire ogni volta la condizione perfetta, che si lascia conquistare solo in viaggio… verso una nuova meta, o la stessa, ma diversa in tutto… come oggi… in cui ogni elemento nella nostra immaginazione ci ha attratto l’un l’altro… facendo coincidere ogni riverbero in uno specchio privato, protetto, su cui ognuno si è sentito sicuro di raggiungere se stesso, inseguendo il movimento dell’acqua, la brezza della luce, il profumo del vento… oggi è stata una lezione di surf unica… solo noi in tutto il mare, lontani anni luce dal mondo… a giocare… a imparare… a ringraziare per lo spettacolo e l’energia, dono della natura, che il tempo, poco, unico, fragile e bello da far invidia all’eterno, ci permette di vivere… la verità… se la nostra vita, breve, non guidasse l’eternità, ispirandola, non avremmo senso di esistere… grazie a tutti gli allievi per il tempo che ci dedicate, che rende irripetibile ogni respiro.

Lezione 2-4-5 Febbraio 2017

Lezione 2-4-5 Febbraio 2017

Tornare… il mare ci aspetta ogni volta a braccia aperte… in questo periodo è davvero solo… intimo, come uno sguardo che ti colpisce, che ti ferma, posto di fronte a te come per caso, ma che cercavi da tempo, in un viso che ti realizza, descrive ogni tuo pensiero… calda luce per la sola tua mente… è l’energia che ti anima e ti attraversa nel respiro… pensi sia perfetto cosi… ma tutto quello che è perfetto lo rimane solo per un attimo… per fortuna… poi ti lascia… e nel momento che segue… scopri una forza infinita… una luce fra le più limpide che esista, troppo spesso scambiata per buio… ti mostra quell’istante… come raggiungerlo e riviverlo… con la stessa eternità… solo per un momento… che ti attende come uno sguardo solo tuo… che aspetta di avere senso, che ritorni e lo ricolmi di eternità… la malinconia è bisogno di colmare orizzonti… di tornare… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 28 gennaio 2017

Lezione 28 gennaio 2017

Lo scirocco ci accoglie con onde fredde ma lisce anche questo weekend, un po’ più piccole rispetto all’ultima volta, ma piene di sole e con vento a tratti deciso da Sud-Est… Come non precipitarsi in acqua e surfare fino all’ultimo movimento “volontario”, prima di restituire l’orizzonte all’inverno… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 22 gennaio 2017

Lezione 22 gennaio 2017

Ogni giorno è unico, irripetibile, inimitabile… spesso però lo perdiamo nella fretta con cui apprezziamo ogni nostro momento, in sguardi veloci, in momenti vissuti nel vento… Oggi è quel giorno unico, così speciale che nessuno di noi potrà mai dimenticarlo, con condizioni di mare, di vento irripetibili e perfettamente allineate… come a volerci mostrare che nel soffio di uno sguardo occorre solo aprire gli occhi il più possibile, vivere fino all’ultimo quello che si vede e si sente… perturbazione da Sud-Est vento da terra… onde lunghe, morbide… perfette… specchio di quello che noi ci aspettiamo dalla vita, che a volte ci sorprende, e ci unisce… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 14 gennaio 2017

Lezione 28 gennaio 2017

Lo scirocco ci accoglie con onde fredde ma lisce anche questo weekend, un po’ più piccole rispetto all’ultima volta, ma piene di sole e con vento a tratti deciso da Sud-Est… Come non precipitarsi in acqua e surfare fino all’ultimo movimento “volontario”, prima di restituire l’orizzonte all’inverno… grazie a tutti per la splendida lezione.

Lezione 25 Novembre 2016

Lezione 25 Novembre 2016

La perfezione… il particolare che non si può cambiare come noi vorremmo, legati ben stretti a quello che conosciamo del mondo… ci rende unici… nel trascorrere fra ricordi… in cerca di attimi per il nostro bagaglio, per avere così la nostra scia in salita e il nostro traino in discesa… ovunque ci porti il nostro tempo… limitato… fonte di melodie infinite… Il mare questa volta ci ha accolto con una giornata di sole, caldo e onde perfette, con sincerità tale da spazzare via tutte le nuvole e perturbazioni cosi correttamente e matematicamente addensate nei nostri pensieri… Grazie a tutti per la splendida lezione.

Seguici su Instagram oper tutti gli aggiornamenti