La scuola di surf Barefoot è aperta tutto l’anno, è itinerante, segue le regole internazionali d’insegnamento ISA (International Surfing Association) e Surfing Australia, e permette a tutti gli allievi di imparare nelle vere condizioni di surf, visitando più spiagge e surf spots, gli istruttori hanno brevetto ISA, di assitente al salvamento e primo soccorso.

Noleggio

Il noleggio di tavole scuola e muta viene 10€/ora, per le tavole di livello intermedio (Torq, Mick Fanning, Logik, Next) 20€ l’ora.

Lezioni in gruppo

Le lezioni di surf da onda per principianti vengono 30€ per due ore minimo, attrezzatura inclusa, iscrizione esclusa.

Lezioni private

Le lezioni private a tutti i livelli vengono 60€ e possono durare fino a 3 ore, attrezzatura inclusa, iscrizione al club esclusa.

Ogni lezione prevede una parte teorica (o un breve ripasso), di durata dai 10 minuti ai 30, riguardo sicurezza in acqua, capacità di lettura delle condizioni meteo-marine, individuazione del canale per uscire e miglior punto per surfare. La parte pratica comprende il riscaldamento e dura minimo 2 ore.

Capita spesso che al termine della lezione si rimanga tutti in acqua oltre l’orario per praticare del Free Surf Accompagnato, offerto dalla scuola: finita la lezione gli istruttori surfano con gli allievi ricreando le reali condizioni di pratica in gruppo, soprattutto per seguire l’allievo nelle fasi di attesa, di scelta dell’onda e di surf.

Il nuovo regolamento ISA esige l’assicurazione e il tesseramento all’associazione A.S.D Barefoot per ogni allievo, il costo del tesseramento con assicurazione è da sostenere una sola volta all’anno ed è incluso nel prezzo pieno di lezioni e corsi. Gli sconti e le offerte della scuola sono per gli studenti già tesserati: chi non lo fosse, per la prima volta pagherà a prezzo pieno il servizio, successivamente potrà usufruire di tutte le offerte.

LEZIONI DI SURF

Ogni lezione di surf include l’attrezzatura, può durare dalle 2 ore alle 2 ore e 30, a seconda delle condizioni di mare.

• Affiliazione base 15€, full 40€.

• Noleggio 15€/ora tavola e muta,

• Lezione pratica 20€ 1 ora e 30 min.

• Lezione completa 30€ / 2 ore di lezione + 30 min line-up session.

• Lezioni private 70 singolo 50 la coppia.

Il prezzi indicati sono per i soci e riferiti alle lezioni di gruppo e comprendono il noleggio dell’attrezzatura.

CORSI DI SURF

La Scuola di Surf Barefoot dedica i corsi a tutti coloro che vogliono imparare fino in fondo il surf. Rispetto alle lezioni offrono un insegnamento più completo, con l’unico vincolo di non saltare mai una lezione, proprio perché la teoria e la pratica viene strutturata su 3 incontri consecutivi.

I corsi, come da programma internazionale, sono divisi in tre livelli ISA ed ogni livello è organizzato in incontri da 1 lezione ad incontro.

I prezzi che seguono sono riferiti ai corsi di gruppo e comprendono il noleggio attrezzatura:

• Corso Entry: 3 lezioni, 7 ore e 30 minuti, 120 euro
  • Corso Intermediate: 4 lezioni, 10 ore, 150 euro
  • Corso Advanced: 5 lezioni, 12 ore e 30 minuti, 180 euro
  • Corso Bambino fino ai 10 anni: 2 lezioni, 5 ore, 60 euro

La scuola consiglia a chi è principiante un corso di surf poichè grazie alla didattica più strutturata su più ore l’allievo acquisisce una completa conoscenza dell’ambiente che lo circonda, la capacità di prevedere i cambiamenti nelle condizioni meteo-marine e la consapevolezza delle tecniche per surfare, spostarsi in acqua, prevenire situazioni di pericolo e per recuperare energie: in tre lezioni non si ha lo stesso percorso “full immersion”.

FREE SURF ACCOMPAGNATO

La scuola offre a chi già pratica il surf e vuole migliorare ulteriormente il proprio livello una ulteriore offerta: il free surf accompagnato.
Chiunque e a qualsiasi livello può praticare il surf in compagnia degli istruttori della Barefoot Surf School, che abbia o meno il materiale (all’occorrenza viene fornito dalla scuola). Ricevera importanti insegnamenti per migliorare da subito il proprio livello, direttamente in acqua. Il Free Surfer, parteciperà al riscaldamento con gli altri allievi, saltando la parte teorica, e verrà seguito in acqua per tutta la durata della lezione. Il free surf accompagnato permette anche di surfare in posti anche più impegnativi rispetto al proprio livello resi meno pericolosi dalla presenza dell’istruttore-guida.
Il prezzo è di 15€ l’ora, e comprende all’occorrenza la muta, o la licra nel periodo estivo, la tavola e il leash.

NOLEGGIO

La scuola di surf Barefoot, permette a tutti gli iscritti al club Barefoot e agli allievi di noleggiare l’attrezzatura da surf: tavole, mute e leash.

Il prezzo per il noleggio dell’attrezzatura è di 15€ l’ora, 20 per due ore. Noleggiare l’attrezzatura permette al surfer, con una spesa minima, di avere sempre il materiale giusto rispetto al proprio livello di esperienza, grazie ai consigli degli istruttori e all’ampia scelta di tavole e mute di cui la scuola dispone.

Le lezioni e i corsi di surf non sono rimborsabili. Le lezioni devono essere consumate entro l’anno solare, i corsi non scadono, ma sono soggetti al rinnovo della quota d’iscrizione al club di anno in anno.  Ogni allievo che richiede un corso o una lezione di surf richiede espressamente di far parte della ASD Barefoot e, dunque, implicitamente ha fornito il proprio consenso, obbligatorio, per la condivisione di dati personali.

Informazioni? Chiedi pure

Barefoot Surf School

Facciamo lezione tutto l’anno, scegliendo di volta in volta il posto migliore per surfare, offrendo oltre alle tavole da surf, le mute adatte per ogni stagione. Per seguire gli appuntamenti, basta iscriversi alla mailing list, inviando una email a info@scuoladisurf.com